God of War Ragnarok: ecco il trailer in italiano

God of War Ragnarok

Durante il PlayStation Showcase di inizio settembre era stato mostrato il gameplay trailer di God of War Ragnarok, atteso sequel del reboot della saga di Santa Monica con protagonista il dio della guerra. In quella situazione, diremmo ovviamente, il filmato era stato mostrato in lingua inglese. Poco fa invece, sul canale YouTube di PlayStation Italia è stato pubblicato il video con il doppiaggio in italiano, con le voci soprattutto di Kratos e Atreus, ma anche di Mimir, Brok, Sindri, Tyr e Angrboda. 

Potete ascoltare il lavoro fatto dai doppiatori italiani vedendo (e ascoltando) il video qui sotto. Ricordiamo che che God of War Ragnarok arriverà nel 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Come scritto nelle pagine del PlayStation Blog riferito al trailer:

La storia si svolge qualche anno dopo gli eventi di God of War. I venti gelati del Fimbulvetr si sono abbattuti su Midgard, rendendo la sopravvivenza di Kratos, Atreus e Mimir nelle terre selvagge del nord ancor più difficile che in passato.

Sebbene l’ultimo titolo abbia costruito una relazione tra padre e figlio basata su una grande fiducia e comprensione, si tratta ancora di un rapporto molto complesso, soprattutto dopo la rivelazione dell’eredità gigantica di Atreus e la profezia segreta che solo Kratos ha visto.

Ma Atreus è curioso. Come molti giovani, vuole capire chi è davvero. E, ancora di più, vuole capire chi potrebbe essere. Il mistero del ruolo di Loki nel futuro conflitto è qualcosa che Atreus non può semplicemente ignorare. Vuole tenere al sicuro la propria famiglia ma, allo stesso tempo, non vuole rimanere in disparte senza fare nulla mentre la guerra consuma i Nove Regni.

Kratos, ancora ben consapevole dei suoi errori passati, vuole risparmiare ad Atreus le spietate lezioni che lui stesso ha dovuto imparare durante il suo conflitto con gli dèi. Più di ogni altra cosa, vuole tenere suo figlio al sicuro e il confronto con Baldur ha confermato che, immischiandosi ulteriormente nelle faccende degli Aesir, non potranno che derivarne ulteriori tragedie.

Insieme, Kratos e Atreus dovranno scegliere da che parte schierarsi. Ciò che sceglieranno forgerà il destino di tutti gli abitanti dei Nove Regni, man mano che il Ragnarök si avvicina.