Quest’oggi Microids è lieta di annunciare l’apertura di un nuovo studio di sviluppo di videogiochi, Microids Studio Paris, situato nella capitale francese! Questa nuova sede arriva dopo l’apertura di uno studio lo scorso giugno a Lione; mentre l’azienda continua ad espandere le sue attività di sviluppo con questo secondo studio interno. Microids Studio Paris lavorerà su nuovi giochi di avventura.
We are pleased to announce the opening of a brand new video game development studio, Microids Studio Paris, located in the French capital! Microids Studio Paris will work on new adventure games. pic.twitter.com/DjElfJySmH
— Microids (@Microids_off) October 6, 2021
Antoine Villette sarà a capo di Microids Studio Paris come direttore dello studio.
Antoine è una personalità affermata nel settore dei videogiochi francesi e si è fatto un nome con produzioni acclamate dai giocatori e dalla stampa di tutto il mondo!. Ha lavorato a titoli come Alone in the Dark: The New Nightmare e Cold Fear.
Nel 2011 è entrato a far parte del Musée national Picasso-Paris come direttore digitale e più recentemente ha contribuito all’influenza del Cultur Pass in Francia come direttore della tecnologia
La creazione di questo studio si aggiunge a quella che abbiamo lanciato lo scorso giugno, sotto la direzione di David Chomard. Microids Studio Paris mira a sviluppare giochi di avventura Microids è ben noto per. Siamo lieti di poter contare su Antoine Villette (fondatore e presidente di Darkworks) per guidare questo studio”
afferma Stéphane Longeard, CEO di Microids.
Antoine Villette, direttore di Microids Studio Paris aggiunge:
“Questo nuovo progetto è una vera sfida. L’apertura di questo studio a Parigi permetterà ai team di dedicarsi a nuovi progetti su larga scala che si realizzeranno nei prossimi anni. È oggi con grandi ambizioni, umiltà e voglia di eccellere che mi unisco a Microids per prendere la direzione del suo studio parigino. Vorrei ringraziare Stéphane Longeard ed Elliot Grassiano per la fiducia che hanno dimostrato in me e per avermi permesso di tornare al mio primo amore.”