Il Magic World Championship XXVII è finalmente arrivato! Questo fine settimana si sfideranno i 16 migliori giocatori di tutto il mondo per il titolo di campione e per un premio in denaro da capogiro, pari a 250 mila dollari! Questa è la resa dei conti finale della stagione 2020-2021.
A sfidarsi saranno i giocatori di tutte le leghe MPL e Rivals, oltre ai concorrenti di Challenger, Rivals e MPL Gauntlets. Oltre a vincere quell’importantissima somma, il vincitore avrà inoltre l’opportunità di avere la propria immagine in una futura carta di Magic: The Gathering. Ogni giocatore partecipante riceverà anche una quota di apparizione di 50 mila dollari.
I fan che non vogliono perdersi nemmeno un secondo del Magic World Championship XXVII potranno seguire tutta l’azione direttamente da questo canale Twitch, che è quello ufficiale di Magic: The Gathering, a partire da oggi 8 ottobre 2021 alle 18.00, a domenica 10 ottobre 2021. In Italia si potrà seguire l’evento sul canale Twitch di Simone “AkirA” Trimarchi, con il commento ufficiale e il supporto di nomi di spicco della community italiana di Magic, come Massimiliano Sacco (JackTorrance), Luca Magni (Lord of Iron Forge) e Marco Cammilluzzi (Bomberboss).
Di seguito sono riportati il programma e i formati per ciascun giorno:
- Venerdì 8 Ottobre – ore 18.00 (9.00 PDT)
- Round 1–3: Innistrad: Caccia di Mezzanotte Draft
- Round 4–5: Standard Costruito
- La diretta termina dopo il Round 5
- Sabato 9 Ottobre – ore 18.00 (9.00 PDT)
- Round 6–10: Standard Costruito
- Turno di spareggio, se necessario
- La diretta termina dopo il Round 10— più eventuali partite tie-break da completare -e viene annunciata la Top 4 per il World Championship
- Domenica 10 Ottobre – ore 18.00 (9.00 PDT)
- Top 4 in formato Standard Costruito
- Torneo di doppia eliminazione
- La diretta termina quando viene determinato il vincitore del Magic World Championship XXVII
Per ulteriori informazioni riguardanti il Magic World Championship XXVII, non esitate a visitare il sito web che troverete a questo link. In alternativa, potrete visitare l’hub dedicato agli eSport su Magic.gg o su Twitter!