Shin Megami Tensei V: il demone di oggi è Yatagarasu

Shin Megami Tensei V

Con Shin Megami Tensei V sempre più prossimo al lancio, ATLUS non poteva che appassionarci ancor di più al JRPG con un interessante trailer che ci presentasse il prossimo demone che incontreremo in questa avventura: Yatagarasu, anch’esso ispirato alle figure della mitologia asiatica, più specificatamente di quella giapponese.

Yatagarasu di Shin Megami Tensei V è il demone ispirato al corvo a tre zampe della mitologia asiatica, il quale rappresenta o impersona il Sole. Yatagarasu è stato inviato agli umani da Amaterasu, la Dea del Sole. Essendo un corvo imperiale, e quindi di alto status sociale, gli individui non qualificati che lo guardano perderanno completamente la testa.

Le mosse principalmente descritte nel trailer di presentazione (che potrete visionare nel video che trovate in calce alla notizia) di Yatagarasu sono le seguenti: Masukunda, Wind Breath (letteralmente, respiro del vento), Diarahan, Hamaon e lo Spray velenoso maledetto. Le mosse che il demone mette in pratica si ispirano agli elementi del vento e del fuoco.

Shin Megami Tensei V, dai creatori della saga di Persona, ovvero ATLUS, è atteso per la sua uscita l’11 novembre 2021 in Giappone. A livello internazionale, invece, questo quinto capitolo arriverà il giorno dopo, il 12 novembre 2021 e sarà giocabile su Nintendo Switch.