Contrariamente a quanto affermato agli inizi della scorsa estate, lo sviluppo di Everwild non sembrerebbe aver subito nessun tipo di riavvio. Questo è quanto emerso dalle parole del CEO degli Xbox Game Studios, Matt Booty. Andiamo però con ordine. Stiamo parlando di un titolo che è stato annunciato per la prima volta due anni.
Everwild, fin dal suo reveal, ha attirato l’attenzione del pubblico, soprattutto grazie allo stile artistico unico. Nonostante la curiosità generata, però, a causa della mancanza di informazioni a riguardo, Everwild è passato in secondo piano rispetto ad altri titoli tripla A attualmente in sviluppo.
Solamente quest’estate, tuttavia, qualche informazione è trapelata. Si mormorava, infatti, di un ipotetico azzeramento dei lavori di sviluppo, con annesso rinvio al 2024. Ebbene, Matt Booty avrebbe in parte smentito questa ipotesi durante un’intervista con Kinda Funny. Booty avrebbe rivelato che i rapporti di lavoro basati sullo sviluppo sono stati fin troppo esagerati ed “estremi” rispetto a quanto effettivamente successo all’interno del team.
Quando osservi lo sviluppo di un videogioco dall’esterno, le parole “reset” e “ristrutturazione” risultano un po’ più estreme di quanto effettivamente succede durante il processo avviato affinché un gioco prenda vita. Un videogioco viene costruito grazie a migliaia di piccole decisioni al giorno e capita che alcune di queste vengano scartate o rivalutate in corso d’opera. La squadra sta solamente accertandosi di creare qualcosa di veramente speciale. Vi abbiamo già mostrato un assaggio del mondo di Everwild e del suo stile artistico. Vogliamo farlo per bene, è naturale che la squadra affronti qualche intoppo durante il processo creativo.
Matt Booty, grazie a queste doverose parole, ha confermato che il team si sta prendendo semplicemente del tempo aggiuntivo, così da essere sicuro di ciò che i giocatori potranno esperire con Everwild, la cui uscita è attesa per il biennio 2023-2024.