Dopo l’uscita su PC di maggio, lo sviluppatore EggNut e il publisher Raw Fury hanno annunciato che Backbone, l’avventura investigativa narrativa post-noir, ha una data anche su console. Sarà disponibile dal 28 ottobre su Xbox Series X|S, Xbox One, anche su Xbox Game Pass, così come su PlayStation 5 e PlayStation 4. Per l’occasione è stato pubblicato un trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.
In Backbone, i giocatori sono nei panni del detective privato procione Howard Lotor mentre esplora una Vancouver distopica abitata da animali, scoprendo una storia profondamente personale di cambiamento e trasformazione. Dal 28 ottobre, oltretutto, il gioco sarà completamente localizzato in diverse lingue, tra cui però non figura l’italiano.
IL GIOCO
- Un mondo ricco, vivo e pulsante che non attende altro che di essere esplorato. Backbone si svolge in una distopica Vancouver, BC, e presenta vere locazioni e affascinanti paesaggi pixellati.
- Una fusione stilistica e tematica tra film noir, animali antropomorfi, tecnologie retrofuturistiche e i classici distopici. Il mondo di Backbone è qualcosa che non hai mai visto, ma che hai sempre desiderato di visitare.
- Una trama complessa e ricca di spunti riguardante i temi del potere, della corruzione, del decadimento sociale e della discriminazione sistematica. Backbone racconta la storia di come il nostro ambiente ci modella, e di come noi lo influenziamo a nostra volta.
GAMEPLAY
- Lavoro investigativo. Raccogli le prove, interroga i sospettativi, effettua le tue deduzioni e segui le piste da solo. Nessuno ti porterà per mano – avanza lungo il gioco seguendo le tue regole. Ogni caso ha numerose tracce e sta a decidere quali seguire.
- Stealth & Action. Nel mondo animale, l’olfatto è il senso più potente. Nasconditi in ambienti multi-livello, maschera il tuo odore nei bidoni della spazzatura, segui i sospetti e sopravvivi agli inseguimenti.
- Abilità speciali. L’Artefatto è un’antica e unica tecnologia il cui scopo e le cui origini sono avvolte nel mistero. Se imparerai come usarlo, potrai riuscire a sovvertire o distruggere il normale ordine delle cose.