Oggi 21 ottobre Blizzard ha annunciato i dettagli del secondo torneo stand-alone di spedizioni competitive dell’anno in World of Warcraft. La stagione 2 di The Great Push è in arrivo il 10-12 dicembre.
Uno degli obiettivi chiave di quest’anno è spingere al limite la corsa alle spedizioni competitiva, per superare gli standard del Mythic Dungeon International (MDI) e vedere come espandere la competizione PvA. A maggio è stato presentato il primo The Great Push di sempre, sfidando i gruppi ad avanzare più in alto possibile con le Chiavi del Potere entro un limite di tempo, e la risposta della community e dei giocatori ha superato qualsiasi nostra aspettativa.
Per la Stagione 2 si vuole far evolvere The Great Push per renderlo ancora meglio di prima. Viene richiesto nuovamente ai gruppi di spingersi al limite con le Chiavi del Potere in sei spedizioni. Oltre alle quattro di Shadowlands, si tornerà indietro nel tempo fino a Legion per le restanti due. Nonostante solo sei squadre arriveranno all’evento principale e competeranno per la loro fetta dei 20.000 $ di montepremi, tutte le squadre registrare che completeranno in tempo le prime due spedizioni nei Proving Grounds riceveranno l’esclusivo Stendardo Tormentato dell’Opportunismo da usare in gioco.
Come funziona The Great Push
- Qualsiasi squadra da cinque giocatori può registrarsi per competere sul sito di Gamebattles.
- Le quadre inizialmente competeranno in una fase di qualificazioni, chiamata Proving Grounds, il 3-5 dicembre. A ogni squadra verranno assegnate due combinazioni di Chiavi del Potere, che dovranno essere spinte il più in alto possibile sul reame torneo.
- Le prime sei squadre delle qualificazioni verranno invitate al torneo principale, dove affronteranno le diverse spedizioni di Shadowlands e Legion cercando sempre di spingere le loro Chiavi del Potere il più in alto possibile.
- Quattro spedizioni saranno rivelate all’inizio del giorno 1;
- Un’altra sarà rivelata all’inizio del giorno 2;
- La spedizione finale sarà rivelata all’inizio del giorno 3.
- Per tenere alta la posta, la squadra più in basso al termine di ogni giornata sarà eliminata, facendo avanzare al terzo giorno solo quattro squadre dando loro modo di competere.
- La squadra vincente sarà quella con il punteggio più alto nelle spedizioni affrontate e i suoi membri saranno incoronati campioni.
- Non ci sono prerequisiti per partecipare al torneo. Le squadre possono iscriversi alla Stagione 2 di The Great Push fino a lunedì 29 novembre!
Il torneo sarà trasmesso in diretta su YouTube e Twitch, e i giocatori potranno trasmettere in streaming la propria soggettiva durante il torneo, incluse le spedizioni dei Proving Grounds. Potete scegliere di seguire la vostra squadra e i vostri giocatori preferiti, rimanendo comunque aggiornato sulla classifica generale per tutto il fine settimana.
Qui sotto il calendario dell’evento Esports di World of Warcraft.
Guardare avanti
Nel frattempo, non perdetevi le MDI Global Finals, con le squadre che si affronteranno il 29-31 ottobre per un montepremi di 300.000 $, solo su YouTube. Non scordatevi di seguire il profilo Twitter degli eSport di Wow per tutti gli aggiornamenti, i meme e altri contenuti.