Square Enix ha annunciato tramite Twitter che Final Fantasy V Pixel Remaster verrà lanciato per PC tramite Steam e dispositivi mobili il 10 novembre. I pre-ordini sono ora attivi e offrono uno sconto del 20% sul prezzo del gioco. Il quarto capitolo è stato lanciato a settembre. Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale qui. Di seguito una panoramica tramite la pagina Steam:
Final Fantasy V originale torna in vita con una nuova grafica e un nuovo comparto audio in una pixel remaster in 2D. Una versione rimodellata in 2D del quinto titolo della celebre serie Final Fantasy. Scoprite questa storia eterna narrata attraverso un’affascinante grafica rétro. Tutta la magia dell’originale con un gameplay migliorato.
Il re di Tycoon percepisce un cambiamento nel vento. Quando i Cristalli che danno equilibrio ai poteri del mondo si trovano in pericolo, il re si affretta ad aiutare… ma scompare. Da qualche parte, un giovane e il suo Chocobo finiscono per conoscere nuovi amici che cambieranno il loro destino.
Partendo dal sistema dei giochi precedenti, FFV include una vasta serie di classi da provare e un sistema di abilità uniche che permette di combinarle. Sviluppate i personaggi e perfezionate le strategie di combattimento nel quinto capitolo della serie.
Caratteristiche
- Un aggiornamento generale della grafica pixel in 2D, tra cui gli inconfondibili
- personaggi di Final Fantasy creati da Kazuko Shibuya, l’artista originale che ha anche collaborato su questa raccolta.
- Una colonna sonora rinnovata con uno stile fedele a Final Fantasy, sotto la supervisione del compositore originale Nobuo Uematsu.
- Gameplay migliorato con un’interfaccia modernizzata, delle opzioni di combattimento automatico e altro ancora.
- Tuffati nel mondo di gioco con dei contenuti extra, come il bestiario, la galleria e il riproduttore musicale.
Final Fantasy V Pixel Remaster verrà lanciato il 10 novembre e, come i suoi predecessori, sarà disponibile su PC, iOS e Android.