Code#DNA, il titolo di Vigamus Accademy e Idra Interactive Studios, è stato nominato tra i primi cinque migliori applied game (o serious game) all’evento degli Italian Game Awards 2021. L’evento è organizzato da IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association. La premiazione avrà luogo il 5 novembre alle 12:00 a Roma presso Cine città Studios. Per maggiori informazioni, potete visitare il sito ufficiale qui. Di seguito trovate l’annuncio:
Siamo lieti di annunciare che Code#DNA, il nostro applied game sviluppato in collaborazione con il Dipartimento di Biologia Università di Roma Tor Vergata è uno dei cinque finalisti del Best Applied Game 2021, che assegna il premio per il miglior italiano un videogioco del 2019-2020 progettato con uno scopo diverso da semplice intrattenimento.
Di seguito una panoramica del gioco tramite Vigamus Accademy:
Anteponendo il fine informativo, didattico e promozionale dei corsi a quello puramente di intrattenimento, Code#DNA è un applied game (o serious game) che punta a valorizzare e a diffondere le attività di studio e ricerca in ambito di Biologia e Biotecnologie, con una particolare attenzione per l’Antropologia molecolare e la Paleobotanica.
Code#DNA segue le vicende della Dottoressa Emma (personaggio di finzione), giovane antropologa molecolare dell’Università Tor Vergata che collabora a una serie di attività di ricerca scientifica relative all’estrazione e allo studio del DNA antico di vari reperti umani.
Caratteristiche
- Narrazione ed esplorazione basate su una serie di autentiche ricerche effettuate dal Centro di antropologia molecolare per lo studio del DNA antico del Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
- Ricostruzione 3D fedele all’originale e completamente esplorabile del laboratorio del Centro per lo studio del DNA antico
- Colonna sonora originale realizzata dalla classe di Musica Applicata del Conservatorio romano Saint Louis College of Music
- Sviluppato con il motore di gioco Unity 3D
Continuate a seguirci per maggiori informazioni per gli Italian Games Awards 2021.