Da ieri 11 novembre è disponibile la Grand Theft Auto The Trilogy – The Definitive Edition su console e PC, ma proprio i giocatori su computer non sono stati in grado di accedere. Questo è dovuto al fatto che il Rockstar Games Launcher è offline per manutenzione, rendendo tutti i suoi titoli supportati inaccessibili. In seguito a ciò, è stata sospesa la vendita della versione PC.
Visitando il Rockstar Games Store, infatti, non c’è alcuna opzione per acquistare il gioco su PC, ma solo su PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox One e Series X/S. È possibile che questo sia stato fatto per evitare qualsiasi altro problema per voleva comprare il gioco, anche se certamente non aiuta coloro che hanno già acquistato la trilogia e non è in grado di accedere. Il supporto ufficiale di Rockstar su Twitter ha twittato in merito: “Vi ringraziamo per la vostra pazienza e comprensione mentre continuiamo a lavorare sul ripristino dei servizi per il Rockstar Games Launcher e i titoli supportati”.
Vedremo dunque quando i servizi torneranno attivi.
In attesa del ritorno su PC, Ricordiamo che la Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox One e Series X/S e arriverà anche su Android e iOS il prossimo anno.
Qui sotto potete vedere il tweet.
We thank you for your patience and understanding as we continue to work on restoring services for the Rockstar Games Launcher and supported titles.
— Rockstar Support (@RockstarSupport) November 12, 2021