Wartales, il gioco di ruolo open world di Shiro Games, entrerà in Steam Early Access il primo dicembre per PC tramite Steam. È stato pubblicato un nuovo trailer, che mostra i suoi vari aspetti in azione, dall’esplorazione al combattimento. La storia presenta una banda di mercenari che viaggia e tenta di sopravvivere in un mondo che soffre a causa di una piaga mortale.
L’attuale piano per Wartales è di rimanere in accesso anticipato per circa 12 mesi, anche se potrebbe uscire prima in base alla velocità con cui lo sviluppatore implementa tutte le nostre funzionalità e contenuti pianificati. Lo stesso sviluppatore non ha fretta e vuole che il gioco finale sia esattamente come deve essere indipendentemente dalla data di uscita. La versione di accesso anticipato comprende l’esperienza completa come previsto, ma con contenuti limitati a poche regioni inizialmente. Durante l’accesso anticipato, Shiro Games sta cercando di apportare modifiche al bilanciamento, nuove regole e modalità, più regioni, nuovi avversari e diversi miglioramenti. Wartales avrà un prezzo di lancio in accesso anticipato che vedrà un piccolo aumento con il lancio ufficiale. Di seguito una panoramica tramite Steam:
Sono passati cento anni da quando il mondo ha visto la caduta dell’ex grande impero Edoran per mano di una piaga senza precedenti che ha travolto la nazione. Nel tumulto e nell’incertezza che ne sono seguiti, il lavoro di mercenario, il banditismo e il furto in tutto il paese abbondano, poiché l’onore è diventato da tempo una virtù quasi del tutto dimenticata. Ora, preparati a guidare un gruppo di personaggi senza scrupoli che si divertono in tale attività in un enorme mondo aperto in cui il combattimento, la morte e la sete di ricchezza plasmeranno e definiranno la tua vita quotidiana. Non sei speciale, il prescelto o l’eroe di una volta ogni millennio che inaugura una nuova era di pace. Il tuo obiettivo è esclusivamente quello di sopravvivere e prosperare in questo mondo duro e ostile. Solo i più coraggiosi e ambiziosi possono sperare di vedere la loro storia scritta nei Wartales.