Sebbene Sony non abbia ancora pubblicizzato la sua campagna sul fronte dei dispositivi mobile, sappiamo che la compagnia nipponica ha decisamente compiuto qualche mossa strategica e qualche passo in avanti. Queste includono l’assunzione dell’ex-capo di Apple Arcade, Nicola Sebastiani, che dirigerà PlayStation Mobile.
Queste azioni da parte di Sony, risultano coerenti con la strategia che indicava un report risalente all’aprile scorso, il quale affermava che “la società vuole espandere lo sviluppo di videogiochi da console e PC a servizi mobile e live, con l’obiettivo di adattare con successo i franchise più popolari di PlayStation per i dispositivi mobile”.
All’inclusione di Sebastiani, si è aggiunto, di recente, anche un brevetto per un controller nuovo, pubblicato di recente dalla divisione giapponese di Sony Interactive Entertainment che sembra voglia puntare, per l’appunto, sul mercato mobile. Il controller pare sia costituito da due impugnature simili a quelle del DualShock 4, nel cui mezzo si inserisce il cellulare.
Esistono già, tuttavia, controller PlayStation che sono collegabili ai dispositivi mobili tramite connessione Bluetooth. Esistono, inoltre, anche numerosi dispositivi di terze parti che sono in grado di riprodurre titoli Xbox su dispositivi mobile (tramite cloud, ovviamente). Di seguito, potrete osservare i bozzetti del progetto, i quali riguardano proprio la struttura del controller ideato da Sony.