Senua’s Saga Hellblade 2 sarà ai TGA 2021?

Senua's Saga Hellblade II

É passato qualche anno dal fatidico annuncio di Senua’s Saga Hellblade 2, svelato proprio durante i The Game Awards 2019. Ora che ci troviamo prossimi alla consueta premiazione presentata da Geoff Keighley, ci aspettiamo che il progetto di Ninja Theory faccia un’apparizione.

Fin dal giorno dell’annuncio del sequel di Senua’s Saga Hellblade, le informazioni giunte alle nostre orecchie sono state veramente poche: speriamo che la situazione possa evolversi con il grande evento di giovedì 9 dicembre, in cui si prevedono almeno 50 trailer, tra annunci e aggiornamenti vari.

A dar adito al rumor del mese scorso secondo cui Senua’s Saga Hellblade 2 sarà presente ai TGA 2021, c’è stato anche il podcast presentato dal celebre giornalista Jeff Grubb. Questi ha affermato, insieme ad alcuni addetti ai lavori, che il titolo action-adventure di Ninja Theory sarà presente ai TGA 2021 e che si mostrerà con un nuovo video trailer.

Se le affermazioni di Jeff Grubb e degli altri insider dovessero rivelarsi corrette, tuttavia, rimarrebbe il dubbio su come Senua’s Saga Hellblade 2 intende farsi vedere: potrebbe essere mostrato un breve teaser trailer sulla trama o, perché no, un esteso gameplay trailer, il quale conferirebbe maggior chiarezza su ciò che ci attende con il prossimo capitolo della saga.

Sebbene sappiamo che il gioco risulti attualmente in sviluppo, ci sono poche speranze di vederlo nel 2022. Alcuni recenti rumor, infatti, ritengono che il progetto di Ninja Theory approderà sul mercato solamente nel 2023, a quattro anni, quindi, dall’annuncio dei TGA del 2019. Sappiamo, però, che l’opera sarà giocabile sia su Xbox Series X/S che su PC.