NZXT riceve il primo finaziamento da Francisco Partners

NZXT

NZXT, uno dei maggiori produttori di componenti hardware, software e servizi per la community del gaming su PC, ha annunciato oggi di aver ottenuto un investimento strategico di circa 100 milioni di dollari da parte di Francisco Partners, uno dei maggiori fondi d’investimento internazionali specializzato nel settore tecnologico. Questo investimento consentirà a NZXT di portare maggiore esperienza dirigenziale, ampliare il proprio catalogo con nuove categorie hardware, espandere l’offerta diretta al consumatore in nuovi mercati internazionali, investire ulteriormente nella community e sulla crescita del marchio NZXT.

 Oltre a Francisco Partners, gli investitori strategici di NZXT includono numerosi altri leader e imprenditori di svariati settori, a conferma di come il PC gaming connetta mondi tra loro molto diversi. Alcuni degli investitori (la lista non è completa) sono:

  • Kevin Lin – Co-fondatore di Twitch
  • Vanessa Dew – Co-fondatore e CSO di Health-Ade Kombucha
  • Patrick Lee – Co-fondatore di Rotten Tomatoes
  • James Lin – Co-fondatore di CrunchyRoll
  • Eddie Hartman – Co-fondatore di LegalZoom
  • James Park – Co-fondatore e CEO di Fitbit, Inc.
  • Kevin Ma – Fondatore di Hypebeast
  • Michael Chen – Co-fondatore e presidente di Pokeworks

Johnny Hou, CEO di NZXT, ha dichiarato:

Da sempre abbiamo messo al primo posto la nostra community e le sue necessità. Mentre il settore e il mondo intero si sono evoluti intorno a noi, abbiamo capito che era giunto il momento di trovare una guida strategica e investire maggiormente in tutto ciò che la nostra community ci ha chiesto. Il record di successi e l’esperienza di Francisco Partners nell’aiutare le società tecnologiche nella loro evoluzione lo rendono il partner perfetto per noi. Non vediamo l’ora di lavorare con il loro team perché, non solo capiscono le sfide che dobbiamo affrontare e quali sono le nostre priorità ma, fatto ancora più importante, sono concentrati come noi sulla nostra community.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.