State of Play: in arrivo un nuovo evento a febbraio

State of Play

Il noto insider Tidux ha rivelato su Twitter che Sony ha in programma un nuovo evento State of Play dedicato ad Horizon: Forbidden West. L’evento sembra previsto per l’inizio di Febbraio, in tempo per preparare il pubblico all’ormai imminente lancio dell’esclusiva PS5 e PS4. Di recente per l’IP è stato pubblicato un nuovo trailer sulla macchina Slitherfang, inoltre il titolo è stato  classificato dall’ESRB.

Il titolo doveva uscire già lo scorso anno ma il lancio è stato posticipato al 18 febbraio. Guerrilla Games non ha nascosto gli ostacoli allo sviluppo nel mondo post-pandemia COVID-19, in particolare con l’acquisizione delle prestazioni con più attori che necessitano di luoghi fisici. Di seguito una panoramica del gioco tramite il sito ufficiale:

Esplora terre remote, combatti contro macchine ancora più grandi e terrificanti e incontra nuove e stupefacenti tribù al tuo ritorno nel lontano futuro post-apocalittico di Horizon. La terra sta morendo. Violente tempeste e una piaga inarrestabile funestano quel poco che resta dell’umanità, mentre nuove e tremende macchine vanno a caccia lungo i confini. La vita sulla Terra sembra destinata a una nuova estinzione e nessuno ne conosce il motivo.
Toccherà ad Aloy scoprire i segreti che si celano dietro queste insidie per riportare ordine ed equilibrio nel mondo. In questo viaggio incontrerà vecchie conoscenze, stringerà alleanze con nuove fazioni in guerra e farà luce sull’eredità dell’antico passato, tutto questo cercando di avere la meglio su un nemico apparentemente invincibile

Ricordiamo sempre di prendere queste informazioni con cautela fin quando non saranno pubblicate notizie ufficiali. Inoltre, la protagonista Aloy verrà inclusa come personaggio evento di Genshin Impact a partire dalla versione 2.1 del titolo miHoYo. Horizon Forbidden West sarà disponibile dal 18 febbraio per PS4 e PS5. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.