In seguito all’aumento dei contagi di COVID-19 i campionati Nord americani e Europei di League of Legends, LCS e LEC saranno giocati online, con i giocatori che competeranno dalle proprie gaming house.
L’annuncio è arrivato ieri per lo spring split del LEC e oggi per l’LCS Lock In, il torneo di apertura del campionato Nord Americano, anche se c’è una grande possibilità che tutto il primo split di entrambe le regioni venga svolto a distanza.
I casi di COVID-19 sono andati alle stelle a Los Angeles negli ultimi giorni, con l’aumento dei contagi Riot Games ha dichiarato che la salute dei giocatori e dello staff sono la priorità nello svolgimento del torneo e che non si sa quando si potrà tornare in un formato LAN.
I 10 team del LCS, a differenza dei giocatori LEC che giocheranno online dalle gaming houses, saranno separati in 2 gruppi e giocheranno dalle strutture per le partite di allenamento, tenendo i due team che giocano completamente separati, comunque tenendo sotto controllo l’ecosistema di gioco.
L’LCS Lock In tournament comincerà il 14 e si concluderà il 30 Gennaio. Poco dopo, il 5 Febbraio inizierà lo Spring Split del 2022, con 10 squadre LCS nel normale format del campionato.
An update on #LCS Lock In pic.twitter.com/qs2YLljZmJ
— LCS (@LCSOfficial) January 8, 2022