League of Legends: abbiamo i cambiamenti della patch 12.2

League of Legends

Tutto ad un tratto, il PBE di League of Legends si è aggiornato in modo sorprendente: abbiamo i cambiamenti per iscritto della nuova patch 12.2. Anche se ieri abbiamo analizzato quello che sarebbe stato cambiato, mancavano i numeri fondamentali per determinare di quanto parliamo, e ora abbiamo la conferma. Vediamo in fondo tutta la lista di cambiamenti più significativi in arrivo su League of Legends, e le intenzioni di Riot Games sulla questione.

  • Tra la lista dei campioni buffati, Nocturne, Samira e Senna sembrano quelli che hanno ricevuto il cambiamento più sostanzioso. Avere più vita per livello non è niente male per Nocturne, mentre Samira e Senna sono state buffate abilità più iconiche, il che le renderà sicuramente più forti.
  • Per i campioni nerfati, invece, Zed è stato brutalmente colpito: perdere ben 35% di danno base dalla suprema non è assolutamente poco, e questo servirà a frenare un po’ lo snowball del campione specialmente nelle fasi più avanzate della partita, quando dovrebbe essere più debole vista la sua natura da assassino.
  • Il Terrore dei Lich vedrà l’aggiunta di 15 velocità abilità, meno danno dall’effetto potenziato ma un tempo di ricarica ridotto per poterlo riutilizzare, da 2.5 a 1.5 secondi. Anche lo Scettro di Cristallo di Rylai ha subito grandi cambiamenti: il costo è stato ridotto di ben 400 d’oro, avrà 50 di vita in più ma darà 15 di potere magico in meno. Sono immensi buff per i due oggetti, quindi dovremo tenerli d’occhio nella prossima patch.
  • I due nuovi draghi sono troppo potenti, pertanto un nerf al potere della loro anima era d’obbligo, smorzando un po’ il soffocamento che portavano durante le partite.
  • Il Tempo Letale riceverà uno scaling basato sul livello del campione, di conseguenza vi darà più potenza man mano che la partita andrà avanti.
  • Infine, abbiamo cambiamenti a Janna, Tahm Kench e Rengar, i quali avevano bisogno di alcune aggiustatine al loro gameplay. In particolare, Tahm Kench sarà più orientato al ruolo di supporto e Rengar riceverà una passiva nella suprema che gli permetterà di saltare anche da Cammuffato, poiché il drago Chemtech eliminava i preziosi cespugli di cui necessitava.