Monster Hunter Rise raggiunge 8 milioni di vendite in tutto il mondo

monster hunter rise

Sebbene God of War lo abbia superato in cima alla lista dei best seller di Steam su PC, Monster Hunter Rise ultimamente ha ottenuto risultati estremamente positivi poiché Capcom ha annunciato otto milioni di unità vendute in tutto il mondo. Al 30 settembre 2021, le vendite complessive della serie hanno superato i 78 milioni di unità. In termini di lancio su PC, tuttavia, Monster Hunter Rise ha raggiunto il picco di 114.048 giocatori simultanei ed è il secondo più grande lancio di Capcom per la piattaforma.

Monster Hunter World è ancora in vantaggio con un notevole margine con un totale massimo di 334.684 giocatori simultanei. Ma è comunque un’ottima notizia per l’azienda. Ovviamente,  l’ espansione  di Monster Hunter Rise, Sunbreak, verrà lanciata sia per PC che per Nintendo Switch quest’estate, e si potrebbe presumere che ciò porterà anche un aumento del numero e del coinvolgimento dei giocatori del gioco.

Monster Hunter Rise è un gioco di ruolo d’azione che trasporterà i giocatori nel colorato villaggio di Kamura, un nuovissimo e tranquillo luogo di montagna che attira i visitatori con la sua cultura unica e le innovative tecnologie di caccia. Dopo che i cacciatori hanno equipaggiato la loro armatura e scelto uno dei vari tipi di armi, apprendono nuovi metodi di caccia e sbloccano nuove strutture, comprese le  ancient shrine ruins. Man mano che i giocatori sconfiggono i mostri e avanzano nel gioco, gli oggetti dei nemici caduti possono essere utilizzati per creare armi e armature uniche che aumenteranno le loro possibilità di successo e sopravvivenza futuri.   Per la prima volta in assoluto in un gioco di Monster Hunter, le azioni di grappling basate sul cavo possono essere eseguite utilizzando un wire bug in piedi oppure a mezz’aria, aggiungendo un nuovo livello di manovrabilità aerea alle strategie di caccia e agli attacchi.

Monster Hunter Rise è disponibile su Nintendo Switch e  su PC tramite Steam.

 

monster hunter rise