Grazie al supporto di PG Esports la terza edizione dell’Amazon University Esports Italia sta per iniziare. La season competitiva 2022, offrirà agli studenti universitari italiani l’incredibile opportunità di mettere in mostra le proprie skill e calcare i primi passi nella scena esport che conta davvero, cercando di farsi notare dai migliori team professionisti a livello europeo.
Dallo scorso venerdì sono aperte le iscrizioni per formare le squadre che si sfideranno sui celebri League of Legends, Clash Royale, Legends of Runeterra, Rocket League e scacchi, che quest’anno si inseriscono all’interno del torneo per la prima volta. I team hanno tempo fino al 2 febbraio per registrarsi sul sito web della competizione, mentre la battaglia avrà inizio il 3 febbraio.
Il torneo continuerà fino ai primi giorni di aprile, inseguendo il sogno di guadagnarsi il titolo di miglior selezione universitaria a livello nazionale, per avere la possibilità di andare a rappresentare il Paese e il proprio istituto in Europa. Un’opportunità davvero unica per tutti i gli studenti che vogliono mettersi alla prova.
L’Amazon University Esports Italia conta ad ogni edizione sempre più partecipanti tra università e studenti di tutta la penisola, favorendo ancora di più la socializzazione tra i ragazzi e accrescendone lo spirito di squadra. La creazione di una community universitaria, la condivisione e il senso di appartenenza sono, infatti, i veri pilastri su cui si fonda la competizione, che si pone non solo l’obiettivo di scovare nuovi talenti, ma anche di essere un’esperienza arricchente e stimolante per tutti i partecipanti e per il settore in generale.
Anche in questa ultima edizione, Amazon University Esports Italia sarà supportata da diversi sponsor come ACER Predator, Intel e Samsung, confermando così il loro sostegno per l’ecosistema esport e soprattutto per le competizioni in ambito universitario. Per quanto riguarda l’organizzazione del torneo, invece, GGTech si affiderà alla collaborazione di PG Esports, la prima società italiana dedicata al gaming competitivo e punto di riferimento del settore a livello nazionale.