ASUS annuncia l’arrivo di tantissime nuove schede madri Z690, H670, B660 e H610 per supportare i processori Intel Core di 12a generazione, offrendo un’ampia gamma di opzioni che includono le più recenti tecnologie a un pubblico ancora più ampio, come mai prima d’ora. La gamma Z690 si espande con tre nuovi modelli ROG Strix e TUF Gaming e contemporaneamente una gamma completa di schede madri B660 e H670 porta la piattaforma di 12a generazione nella fascia mainstream, mentre i modelli H610 sono garanzia per l’utente meno esigente di trovare anche in questo caso una soluzione per qualsiasi budget. ASUS in più offre ai builder “fai-da-te” un’opzione elegante e ad alte prestazioni per il cooling della CPU grazie al nuovo dissipatore a liquido ROG Ryujin II ARGB.
Le nuove schede madri ROG Strix Z690-A Gaming WiFi, TUF Gaming Z690-Plus WiFi e TUF Gaming Z690-Plus arrivano tutte con supporto per moduli di memoria DDR5. ASUS ha anche collaborato con TeamGroup per un nuovissimo kit di memoria T-FORCE DELTA TUF Gaming Alliance RGB DDR5 5200 MHz da 16 GB, con componenti che sono stati sottoposti a test che superano gli standard del settore per garantire una migliore compatibilità, stabilità, durata e prestazioni al vertice. Per creare sistemi affidabili, ottimizzati e che garantiscano la massima compatibilità, potrebbe essere utile considerare l’intera gamma di hardware per PC compatibile al sito TUF Gaming Alliance. Per una panoramica completa sulla nuova tecnologia ASUS fornisce anche una guida della scheda madre Z690, raggiungile da questo link.
Per gli utenti alla ricerca di una motherboard che bilancia ottimamente prestazioni elevate ed eccezionale valore, ASUS offre ora una ampia varietà di modelli basati sul nuovo chipset Intel B660, spaziando tra tutte le serie: ROG Strix, Prime, TUF Gaming e ProArt. Questi modelli, infatti, offrono tutti uno slot PCIe® 5.0, l’overclocking della memoria e il supporto per moduli di memoria indifferentemente DDR5 o DDR4. Per quanti desiderano invece avere un’abbondante fornitura di linee PCIe ma non intendono sfruttare l’overclocking della CPU, come accade in una scheda madre Z690, ASUS offre nuove proposte TUF Gaming e Prime basate sul chipset H670, che includono uno slot PCIe 5.0, vari slot PCIe 4.0 M.2 e supporto per moduli di memoria DDR4. ASUS offre infine anche una ampia varietà di soluzioni Prime con il nuovo chipset H610 per assicurarsi che ci sia una soluzione per ogni budget ed esigenza.
Le nuove schede madri ASUS Z690, H670, B660 e H610 sono tutte già disponibili presso gli ASUS Gold Store e tutti i principali Partner commerciali, ad esclusione del ROG Strix Z690-A Gaming WiFi, disponibile a partire dal secondo trimestre del 2022.
Gli AIO ROG Ryujin II ARGB saranno disponibili a partire da secondo trimestre del 2022, mentre i modelli ROG RYUJIN II 360 e ROG RYUJIN II 240 sono già disponibili presso i principali Partner qualificati ASUS ad un prezzo consigliato al pubblico rispettivamente di €329,9 e di €269,9.