In seguito ai report girati ieri in rete, che vedevano sostanzialmente una chiusura di Stadia all’orizzonte, Google ha voluto rispondere con l’offerta che il servizio porterà ai suoi utenti per questo 2022. In pratica, l’azienda ha fatto intendere che i giocatori farebbero meglio a sentire quello che dice la fonte ufficiale piuttosto che le voci. Nello specifico:
Se dovete sentire una cosa, sentite questa: Il team di Stadia sta lavorando duramente su un grande futuro per Stadia e il cloud gaming.
Speriamo che siate d’accordo, e sappiamo che la prova è nel gioco.
Per poi andare più nello specifico sull’offerta per questo 2022.
Siamo particolarmente orgogliosi di offrire 50 giochi ai membri Pro a febbraio, con più di 100 titoli che si uniranno a Stadia nel 2022 e molti Free Play Days per tutti.
Ci sono anche altre chicche in arrivo per Stadia – roba di cui non possiamo ancora parlare, ma che promettiamo di condividere quando potremo.
Buon fine settimana, Stadiani.
Un messaggio che può quantomeno rassicurare gli utenti del servizio Google in seguito alle notizie uscite ieri.
Ricordiamo che, secondo quanto era traperlato dai diversi leak e fonti, Google avrebbe cambiato lo scopo e il marchio della tecnologia di Stadia per acquistare le funzionalità di streaming della piattaforma ad altri partner. La tecnologia di streaming della piattaforma avrebbe un nuovo nome: Google Stream. In un rapporto di Business Insider, le persone che hanno familiarità con i piani affermerebbero che Google avrebbe spostato le priorità.
Qui sotto potete vedere i Tweet sull’account ufficiale.
https://twitter.com/GoogleStadia/status/1489758125192216579
https://twitter.com/GoogleStadia/status/1489758132083458048