Martha is Dead: svelate le opzioni grafiche su console next-gen

Martha is Dead

Con la sua intrigante miscela di horror psicologico e folcloristico, un’ambientazione storica della seconda guerra mondiale e un gameplay basato sull’esplorazione, il prossimo gioco horror in prima persona, Martha is Dead, dello sviluppatore LKA, sembra avere tutti gli elementi per offrire qualcosa di unico, e in vista del suo imminente lancio, nuovi dettagli sul gioco sono venuti alla luce. Per esempio, è stato rivelato quale sarà il frame rate del gioco e gli obiettivi di risoluzione sulle console next-gen.

Parlando con GamingBolt in una recente intervista, Tommaso Bonanni, direttore tecnico e parte del team di sviluppo esterno di LKA,  ha confermato che su PS5 e Xbox Series X, Martha is Dead avrà le opzioni 4K/30 FPS e 1080p/60 FPS, mentre su Xbox Series S, avrà solo l’opzione 1080p/30 FPS. Mentre questa disparità sarà deludente per alcuni, Bonanni dice che con l’uso della Super Resolution, la risoluzione del gioco su Xbox Series S sarà probabilmente più alta.

Bonanni ha dichiarato:

Sia PS5 che Xbox Series X hanno due modalità di gioco: una a 4K/30 FPS e una a 1080p/60 FPS, mentre Xbox Series S è a 1080p/30 FPS, ma mantenendo lo stesso livello di qualità. È importante menzionare che in ogni caso l’uso della Super Risoluzione porta molto spesso le versioni a 1080p a risoluzioni superiori (anche su Xbox Series S), quindi il divario di risoluzione sarà probabilmente meno evidente.

Nella stessa intervista, Bonanni ci ha anche parlato dell’SSD della PS5 e della sua esperienza di lavoro con esso, definendolo un “gioiello tecnico”. Per saperne di più, leggete qui. Martha is Dead uscirà per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC il 24 febbraio. Intanto, potete leggere una nostra anteprima del titolo

Martha is Dead

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.

Accessibility Toolbar