Come è stato annunciato da Inflexion Games su Twitter, anche loro sono stati acquisiti da Tencent. Tutto ciò è stato possibile grazie a Improbable che ha venduto uno dei loro studi a Tencent.
The Inflexion Games team is extremely proud to be joining the Tencent family and is excited to work together in realizing the full potential of #Nightingale!https://t.co/SRgErjYUwT
— Inflexion Games (@InflexionGames) February 22, 2022
L’amministratore delegato di Improbable ha affermato in un comunicato stampa che:
“Come annunciato alla fine di gennaio, e mentre concentriamo i nostri sforzi sull’accelerazione nel metaverso, vogliamo assicurarci che i giochi sviluppati dai nostri studi interni traggano vantaggio dal supporto di editori con un track record leader nel portare giochi sul mercato. Quindi non avremmo potuto sperare di trovare un partner migliore di Tencent per Inflexion Games e per Nightingale. Attendiamo con impazienza la nostra continua collaborazione con Aaryn e il team di Inflexion Games mentre esplorano il potenziale utilizzo delle nostre offerte tecnologiche per Nightingale e oltre “.
Inflexion Games ha sede a Edmonton, in Canada, dove il suo CEO Aaryn Flynn continuerà a guidare le operazione dello studio. Nightingale, il gioco di sopravvivenza sviluppato da Inflexion Games si unirà alla gamma di videogiochi pubblicati da Tencent Level Infinite. L’uscita della sua early access per PC è programmata entro la fine di quest’anno.
Il vicepresidente delle partnership di Tencent Games Global, Pete Smith, ha annunciato l’acquisizione con queste parole:
“Il team di grande talento di Inflexion Games ha una comprovata esperienza nello sviluppo di universi coinvolgenti che combinano azione avvincente con un gameplay eccezionale. La reazione iniziale a Nightingale è stata incredibilmente positiva e non vediamo l’ora di supportare Inflexion nel realizzare la sua visione per questo e per i titoli futuri”.
Se siete interessati a saperne di più sul gioco di Inflexion Games vi consigliamo di vedere il trailer di Nightingale.