BioWare ha fornito un aggiornamento sul prossimo Dragon Age, attualmente indicato come Dragon Age 4. Il direttore generale dello studio Gary McKay ha confermato che il team è nel bel mezzo della produzione. Ecco le dichiarazioni del Direttore Generale:
Il nostro progetto è stato completato l’anno scorso, quindi ora siamo concentrati sulla costruzione della nostra visione: la creazione di ambienti incredibili, personaggi profondi, gameplay forte, scrittura d’impatto, cinematica emotiva e molto altro ancora.
Maggiori dettagli e notizie dal team saranno condivisi più avanti nel corso dell’anno con blog e contenuti social. Ci sarà anche una “comunicazione regolare” con i giocatori:
Come fan appassionati come voi, prendiamo seriamente il loro feedback. Stiamo anche ascoltando tutti voi mentre condividete i vostri pensieri ed esperienze, quindi continuate a parlarci.
Per quanto riguarda il prossimo Mass Effect, McKay ha rivelato che il team sta attivamente pensando a nuove idee ed esperienze:
I giochi AAA next-gen richiedono molto tempo per essere realizzati, e sappiamo che i nostri fan potrebbero volerli prima. Ma la nostra priorità numero uno deve essere la qualità, e questo richiede semplicemente del tempo per ottenerla.
L’aggiornamento di McKay si allinea abbastanza bene con i recenti rapporti forniti dal giornalista Jeff Grubb che ha notato che il gioco di ruolo è in “ottima forma”. Le piattaforme ufficiali per il prossimo Dragon Age non sono state annunciate, ma si dice che salterà le console di old-gen a favore della generazione attuale.