I rumor legati a Project Spartacus starebbero per concretizzarsi in qualcosa di reale. A riferirlo è Jeff Grubb di VGC, cui sue fonti gli avrebbero intimato l’imminente annuncio del servizio di Sony Interactive Entertainment che fonderà PlayStation Plus e PlayStation Now in un unico abbonamento, andando a creare quello che per Phil Spencer potrebbe diventare un competitor di Xbox Game Pass.
Secondo le informazioni ricevute da Grubb, Spartacus proporrebbe 3 tipologie differenti di abbonamento, ossia Essentials, Extra e Premium, che costerebbero rispettivamente 10, 13 e 16 dollari al mese. Parliamo di un prezzo decisamente più accessibili degli attuali costi di PlayStation Plus e PlayStation Now. Entrando nei dettagli, ecco cosa offrirebbero gli abbonamenti:
- Essentials: accesso a 3 titoli gratuiti per PlayStation 5 e PlayStation 4, accesso al multiplayer online, spazio disponibile nel Cloud, sconti per i titoli presenti nel PlayStation Store e altri bonus già previsti con l’attuale Plus.
- Extra: tutti i contenuti dell’abbonamento Essentials + accesso ad una libreria di classici PlayStation, circa 250-300 giochi, che potranno essere scaricati ma non giocabiti tramite streaming.
- Premium: tutti i contenuti degli abbonamenti Essentials ed Extra + possibilità di provare gratuitamente alcuni titoli, soprattutto first-party (tipo EA Play) e gaming in streaming tramite PlayStation 5, PlayStation 4 e PC.
Dunque, a questo punto ci aspettiamo notizie ufficiali da parte di Sony, che potrebbero arrivare già alla fine del mese di febbraio.