Silent Hill: il ritorno è sempre più lontano?

Konami Silent Hill

Sono almeno 3 anni che siamo in attesa dell’annuncio di un remake o di un nuovo capitolo del franchise di Silent Hill, soprattutto su piattaforme PlayStation. Durante ogni PlayStation Showcase o State of Play, l’hype intorno alla serie di Konami è sempre molto alto, così come grande è la delusione dopo ogni evento. A quanto pare però, la stessa Konami ha deciso di mettere una pietra sopra sul suo franchise!

Oltre a non ricevere alcuna notizia su Silent Hill, né sul possibile sviluppo di un nuovo capitolo, la società giapponese non ha rinnovato il dominio “www.silenthill.com”, perdendone incredibilmente il possesso. Già, perché il dominio ufficiale della serie videoludica è stato riacquistato da qualcuno, che ha addirittura modificato la home page mettendo come sfondo un recente tweet di Masahiro Ito:

Questa mancanza di Konami ci fa capire come nei piani del publisher non sia minimamente presente la realizzazione di un nuovo titolo della saga survival-horror. Non sappiamo neppure se Konami deciderà o meno di riacquistare il dominio dalle mani dell’attuale possessore. Una cosa è certa: al momento il franchise si trova in un limbo da dove difficilmente uscirà fuori. Chi di voi vorrebbe assistere al ritorno della serie horror? E quale publisher potrebbe riportarla in vita? Diteci la vostra!

Silent Hill

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!