Pokemon Presents: ridotte promozioni causa conflitto in Ucraina

Pokemon presents starters 9 gen

The Pokemon Company conferma di aver ridotto la promozione dell’evento Pokemon Presents di domenica a causa del conflitto in corso in Ucraina.
Domenica mattina The Pokemon Company ha presentato ufficialmente le prossime uscite della serie principale del franchise, Pokemon Scarlet e Pokemon Violet (per approfondire).
Tuttavia, molti fan di Pokemon sono stati colti alla sprovvista dall’annuncio o non sapevano affatto che ci fosse un evento Pokemon Presents.
C’è una buona ragione per questo.
The Pokemon Company ha confermato di aver ridotto la promozione dell’evento a causa del conflitto in corso in Ucraina.

La decisione è stata ufficialmente confermata dal team di pubbliche relazioni di The Pokemon Company, secondo il giornalista di Axios Stephen Totilo (account twitter).

Il team ha spiegato che voleva essere “sensibile ai principali eventi mondiali che accadono in questo momento e a quelli colpiti”.
Con questo in mente, ha ridotto la pubblicità che circonda l’evento con l’idea in mente che i fan sarebbero stati in grado di partecipare all’evento se lo avessero scelto, piuttosto che concentrarlo sull’industria e potenzialmente togliere notizie più importanti.
Alcuni fan potrebbero chiedersi perché The Pokemon Company abbia deciso di portare a termine l’evento.
È stata anche offerta una risposta a tale domanda, sebbene senza dettagli. The Pokemon Company afferma che l’evento Pokemon Presents è stato “preprogrammato” e non può essere posticipato.
Il 27 febbraio è noto per essere il Pokemon Day in tutto il mondo, la data in cui Red and Green è stato originariamente lanciato in Giappone nel 1996.
Pokemon Company aveva sicuramente pianificato gli annunci da tempo.

Appassionato di videogiochi sin da piccolo, sono cresciuto con Pokémon, Monkey Island, The Day of the Tentacle e molti altri. Giocatore accanito di Teamfight Tactics, amo i videogiochi a trecentosessanta gradi e mi impegno ad evidenziarne e pubblicizzarne i valori culturali e sociali.