La patch 12.5 (qui la 12.4) è uscita oggi sui server Live di League Of Legends e Teamfight Tactics.
Le numerose modifiche apportate a Teamfight Tactics vengono giustificate da Riot Games in questo modo:
“I nostri obiettivi per la 12.5 sono di rendere efficaci quante più strategie possibili, in modo che i giocatori abbiano molte opzioni tra cui scegliere e combinazioni da provare durante la patch estesa. Quindi, in aggiunta alla lunga lista di nerf, in questa patch vedrete anche più buff del solito. D’altra parte, più saranno i modi in cui potremo giocare durante queste quattro settimane, meglio sarà per tutti!
Oltre a rendere efficaci più unità e tratti, vogliamo anche dare particolare enfasi al bilanciamento dei potenziamenti, con una serie di nerf a quelli troppo potenti in combattimento, buffando alcuni di quelli più divertenti ma non molto efficaci e reintroducendo Batti il cinque, che ora può apparire solo come terzo potenziamento e vi darà cinque unità casuali a costo 5!”
La patch 12.5 durerà quindi 4 settimane invece che le canoniche due, destando una certa preoccupazione per quanto riguarda il bilanciamento del metagame.
Riot Games commenta questa preoccupazione assicurando che, se dovessero emergere situazioni di disparità sarà pronta ad intervenire con una “middle-patch” in uscita eventualmente l’8 marzo.
“Siamo consapevoli dei rischi che qualcosa vada storto. Per esempio, magari i nostri buff a Brand, Draven e Zeri porteranno i Rubacuori da essere “scarsi” a una situazione in cui tutti nella lobby vogliono averli.
Beh, durante la prima settimana della patch osserveremo attentamente gli sviluppi nel caso dovessero verificarsi situazioni come questa e interverremo rapidamente con un aggiornamento di metà settimana se qualcosa dovesse mettere in allarme il nostro senso del bilanciamento (e dello sbilanciamento).
Se fossimo costretti a implementare un aggiornamento del genere, arriverà martedì 8 marzo alle 21:00 CET. Ricordatevi di seguirci su Twitter o di consultare le note sulla patch per avere altri aggiornamenti.”
Per ulteriori dettagli sulla patch notes 12.5 consulta il blog ufficiale (qui).