La crescita degli Esports a livello mondiale sembra inarrestabile, con realtà sempre più grandi che credono in questa disciplina, in grado di trasformare la passione in emozione; Con questo in mente Ferrari, la casa automobilistica italiana conosciuta in tutto il mondo da aprile in poi darà inizio alla stagione 2022 del Ferrari Esports, diffondendo tra i migliaia di sim racers di ogni angolo del globo questa emozione, proponendo tante novità in grado di accendere il cuore dei fan.
La prima delle grandi novità del 2022 è il nome del team che gareggerà nella F1 Esports Series e in altri campionati, che da quest’anno si chiamerà Scuderia Ferrari Velas Esports Team e che vedrà come nuovo partner l’azienda Velas, protagonista mondiale del settore delle blockchain e degli NFT che si è distinta per la performance e l’innovatività dei servizi offerti.
Inoltre fa il suo debutto nel team Kamil Pawlowsky, pilota polacco di 24 anni che si è aggiudicato la vittoria nella scorsa edizione della Ferrari Esports Series. Per l’occasione i piloti ufficiali della Scuderia Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, hanno dato il benvenuto a Kamil con il trofeo dedicato al vincitore della competizione virtuale Ferrari.
Dopo un grande successo dell’edizione precedente, nella quale sono stati oltre 30mila i piloti che si sono dati battaglia lo scorso anno nel campionato, certificando un accoglimento ancora più grande dell’edizione precedente e che ha visto un clamoroso successo di pubblico fin dalle pre-qualifiche, Ferrari sta per dare il via alla nuova stagione competitiva. La data da segnare in calendario per lo start della nuova stagione della Ferrari Velas Esports Series 2022 è il 22 Marzo alle 21 quando, durante un evento speciale in streaming sul canale Twitch di Ferrari con la partecipazione di vari ospiti, si apriranno ufficialmente le iscrizioni sul sito ufficiale.
Molte le novità di quest’anno ma anche le conferme, come ad esempio il gioco su cui si svolgerà il campionato: ‘Assetto Corsa’ di Kunos Simulazioni che per la prima volta verrà affiancato da ‘Assetto Corsa Competizione’ con alcuni contenuti speciali.
Confermata anche quest’anno per il vincitore la possibilità di accedere al programma Esports in ‘Scuderia Ferrari’ per il 2023; un’opportunità che per la prima volta non sarà dedicata solamente a piloti virtuali europei ma verrà estesa anche ai sim driver di un altro continente, informazione che verrà ulteriormente spiegata durante l’evento.