Unity ha pubblicato un nuovo teaser cinematografico in real-time, dal titolo Enemies, che mette in mostra le capacità del motore grafico. Il filmato, oltre ad un’ambientazione di altissima qualità, con tanto di imponenti statue e colonne, si concentra sul realismo della protagonista che muove i pezzi degli scacchi. Potete vedere il filmato in fondo alla notizia.
Queste tutte le caratteristiche attraverso il sito ufficiale:
Alzare l’asticella della qualità visiva di Unity
Enemies mette in mostra la potenza e le capacità della piattaforma Unity per la creazione di contenuti di fascia alta e visivamente convincenti – rendendo possibile a qualsiasi team creativo di realizzare pienamente la propria visione. La tecnologia 3D in tempo reale (RT3D) è in costante evoluzione per soddisfare le sempre crescenti aspettative dei creatori in termini di qualità visiva e realismo.
Enemies espande il lavoro fatto per The Heretic, che presentava il primo umano digitale realistico di Unity. I miglioramenti includono:
- Una migliore pipeline 4D
- Sistema di attachment della pelle sulla GPU per consentire l’uso di mesh ad alta densità (ad esempio, la peluria)
- Occhi più realistici con caustic sull’iride
- Un nuovo shader per la pelle
- Tecnologia della tensione per la simulazione del flusso sanguigno e le mappe delle rughe, eliminando la necessità di un rig facciale per i dettagli fini
La tecnologia dietro The Enemies
Tutte le caratteristiche della High Definition Render Pipeline (HDRP) sono state migliorate e sono stati introdotti alcuni nuovi sistemi, compresi i volumi Adaptive Probe e la Screen Space Global Illumination (SSGI). Il real time ray-traced reflection, l’ambient occlusion in ray-tracing e il supporto nativo per il Deep Learning Super Sampling (DLSS) di NVIDIA permettono alla demo di funzionare a 4K con una qualità dell’immagine paragonabile alla risoluzione nativa.
Soluzione di capelli in tempo reale basata sul filo
Per le ciocche altamente realistiche della protagonista, il team Demo e il team R&D di Unity hanno collaborato a una nuovissima soluzione di capelli per l’authoring, l’importazione, la simulazione e il rendering di capelli basati su ciocche. Funziona con qualsiasi strumento di authoring che produce dati nel formato Alembic. In Enemies, il team ha usato Maya XGen e sta validando la pipeline con Weta Barbershop.
La demo sarà presente allo stand di Unity alla Game Developers Conference (GDC) dal 23 al 25 marzo, disponibile per i partecipanti per il check out come standalone o in esecuzione nell’Editor di Unity.
Il team Demo rilascerà la soluzione Hair e un pacchetto Digital Human aggiornato nel secondo trimestre 2022.
Lasciandovi al filmato qui sotto vi ricordiamo che, a proposito di realismo dei volti, Unity aveva annunciato l’acquisizione di Ziva Dinamics attraverso l’entità virtuale Emma.