God of War Ragnarok è uno dei giochi più attesi e il franchise non è stata solo il pioniere del genere hack and slash, ma anche uno dei migliori IP di tutti i tempi. I titoli hanno raggiunto un punto di riferimento per una serie di aspetti e l’ultimo è riuscito a superare tutte le aspettative ed eccellere come gioco di azione e avventura. God of War Ragnarok è stato annunciato nel 2020 insieme alle nuove console e il gioco doveva essere rilasciato nel 2021, tuttavia, a causa delle complicazioni della pandemia di COVID-19, è stato posticipato al 2022. Secondo uno degli sviluppatori il titolo presenterà una nuova meccanica.
Beau Anthony Jimenez, Sound Designer di PlayStation, ha ritwittato un post in cui apprezzava la meccanica di richiamo dell’ascia nel gioco. Il tweet originale evidenzia sostanzialmente la reazione di un giocatore quando è venuto a conoscenza della meccanica. Citando il tweet, Beau scrive di essere entusiasta di vedere come i giocatori reagiscono in modo simile quando vedono cosa hanno cucinato in God of War Ragnarok. Continua affermando che il lavoro è stato un vero spasso, con l’intero tweet che suggerisce che potremmo ottenere una nuova meccanica simile al lancio dell’ascia a cui abbiamo assistito nel gioco precedente. Di seguito una panoramica del titolo tramite il sito ufficiale PlayStation:
Insieme, Kratos e Atreus si addentrano nei nove regni in cerca di risposte mentre le milizie di Asgard si preparano alla guerra. Nel loro cammino si immergeranno in splendidi panorami mitici, raduneranno alleati di tutti i regni e affronteranno temibili nemici sotto forma di dèi norreni e mostri. Man mano che la minaccia del Ragnarok si avvicina, Kratos e Atreus si ritrovano a dover scegliere tra la salvezza della loro famiglia e quella dei regni.
God of War: Ragnarok verrà lanciato nel 2022 per PlayStation 5 e PlayStation 4.
So excited for players to react similarly to what we're cooking up on God of War: Ragnarök.
Suffice to say, work has been a blast😊 https://t.co/n1CWGjwdgq
— Beau Anthony Jimenez MPSE (@thebeauanthony) April 2, 2022