Ghostbusters VR annunciato per Meta Quest 2

Abbiamo visto un paio di annunci davvero interessanti legati alla VR di recente, da Resident Evil 4 VR che riceve la modalità Mercenaries come aggiornamento gratuito all’annuncio di Among Us VR. Un altro nuovo annuncio importante è stato fatto di recente, ed è piuttosto intrigante.

Lo studio specializzato in VR nDreams,  conosciuto principalmente per Phantom: Covert Ops, ha annunciato la sua collaborazione con Sony Pictures Virtual Reality e Ghost Corpos per un nuovo titolo VR-exclusive action-adventure Ghostbusters. Attualmente in fase di sviluppo con il titolo provvisorio Ghostbusters VR, il gioco permetterà a un massimo di quattro giocatori di attraversare la sua campagna (anche se sarà possibile giocare da soli), che vi vedrà anche gestire il vostro quartier generale Ghostbusters a San Francisco.

Inoltre, la storia del gioco promette “un mistero avvincente nell’ultimo capitolo dell’universo Ghostbusters”, mentre ci si può anche aspettare di maneggiare “strumenti iconici e armi mentre si inseguono, si fanno esplodere e si intrappolano i fantasmi in tutta la città“.

Ghostbusters VR è in sviluppo per Meta Quest 2. Una data di uscita non è stata annunciata. Nel frattempo, i fan della serie possono anche guardare avanti al prossimo gioco multiplayer asimmetrico di Illfonic, Ghostbusters: Spirits Unleashed, che uscirà più tardi quest’anno.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.