Sony ha sempre avuto una posizione piuttosto strana quando si tratta di conservazione del gioco, ma sembra prendere le cose più sul serio prima del rinnovamento di PlayStation Plus, e la cosa si fa notare specialmente adesso. Infatti, abbiamo saputo che Garrett Fredley, il quale ha lavorato come Software Engineer per Electronic Arts e Phoenix Labs, è recentemente entrato a far parte di PlayStation come Senior Build Engineer per il suo “team di conservazione del gioco appena creato” secondo LinkedIn (tramite ResetEra).
Fredley ha ringraziato Mike Bishop per averlo portato a bordo come assunzione iniziale, aggiungendo “Andiamo e assicuriamoci che la storia del nostro settore non venga dimenticata!” Bishop ha lavorato presso i PlayStation Studios come Global QA Manager per il team Engineering Operations da gennaio 2017. L’ambito esatto del team di Game Preservation è sconosciuto, ma dato il modo in cui i titoli retrò influiscono pesantemente sui nuovi livelli di PlayStation Plus, non è poi così inaspettato. Resta da vedere se questo porta a funzionalità come l’emulazione PS3 nativa su PS5, quindi resta sintonizzato. Nel frattempo, il nuovo PlayStation Plus verrà lanciato il 23 maggio per l’Asia, il 13 giugno per le Americhe e il 22 giugno per l’Europa, e con un team dedicato alla conservazione dei titoli della console potremo aspettarci sorprese emozionanti.