Sony sarebbe pronta all’acquisto di Square Enix?

Kingdom Hearts The Story So Far

Nella giornata di ieri abbiamo assistito a Square Enix che ha venduto tutti i suoi studi occidentali ad Embracer Group. Dunque, il colosso giapponese ora ha in casa solo le sue divisioni nipponiche, ma l’ipotesi messa in rete da Jeff Grubb fa tremare l’intera industria. Badate bene, parliamo di ipotesi, perché il giornalista non ha ricevuto conferme su ciò che stiamo per scrivere, ma ha ascoltato solo delle voci e nulla più. Il “rumor” riguarderebbe l’entrata di Square Enix nella scuderia di Sony!

Secondo la sua ricostruzione, Square Enix avrebbe venduto i suoi studi occidentali per facilitare una possibile acquisizione, con Sony Interactive Entertainment che così avrebbe maggiori possibilità di acquisire la società nipponica e tutti i suoi studi orientali. Ricordiamo che la casa di PlayStation avrebbe tra le mani una grossa acquisizione e tra le ipotesi Kojima Productions, Capcom e Konami, alla fine potrebbe addirittura spuntarla Square Enix. I PlayStation Studios potrebbero dunque dare il benvenuto ai talentuosi e affermati studi di Square, con Sony che avrebbe tra le mani potentissime IP quali Final Fantasy e Kingdom Hearts. Ma questa ricostruzione di Grubb troverà le dovute conferme?

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!