Nato come progetto Kickstarter di grande successo, vincitore del Red Bull Indie Forge Award 2020, finalista italiano al Nordic Game Contest 2021 Freud’s Bones è sviluppato da Axel Fox, con la collaborazione di alcuni amici. Il titolo vuole rendere omaggio alla nascita della psicoanalisi e del suo effettivo fondatore, ovvero Sigmund Freud, creando un prodotto pieno di enigmi e tante altre novità che ha da offrire la produzione indipendente. Il gioco sarà disponibile su PC tramite Steam a partire dal 25 maggio.
Ispirato al celebre film A dangerous method, farcito di easter eggs cinematografici e omaggi al cinema di David Lynch e Paolo Sorrentino, Freud’s Bones si distacca dalla linearità delle classiche avventure grafiche, stimolando il giocatore ad apprendere le basi della psicoanalisi per conoscere sé stesso e salvare il suo protagonista. Di seguito una panoramica del titolo:
Freud’s Bones è un’avventura narrativa che vuole rendere omaggio alla nascita della psicoanalisi e al suo fondatore Sigmund Freud. Immergetevi nella mente di Freud e scoprite il mistero dietro la sua crisi. Indagate su inquietanti manufatti egizi, enigmi filosofici e perversi disturbi sessuali in questo indie adventure senza precedenti.
Freud trova sulla sua scrivania uno strano manufatto egizio che prende vita durante la notte mostrandogli enigmi filosofici minacciosi e inquietanti. Questo lo fa impazzire e lo rende paranoico facendogli credere di essere perseguitato. Sigmund è abituato a risolvere le crisi dei suoi pazienti, ma questa volta dovrà scavare in profondità dentro di sé e capire il vero motivo della sua paranoia. Psicoanalizzate i pazienti di Freud ed esplorate il loro inconscio per scoprire i loro sogni nascosti, le loro ossessioni, nonché le cause dei loro disturbi sessuali. Grazie al tuo aiuto potrebbero finalmente guarire. A causa dei vostri errori, potrebbero crollare in un vortice di dolore.
Freud’s Bones sarà disponibile a maggio su PC tramite Steam.