Quest’oggi, nel corso del keynote di AMD al COMPUTEX, il presidente e CEO AMD, Dr. Lisa Su, e alcuni executive AMD hanno annunciato le più recenti novità per il segmento computing, tra cui:
- Processori desktop AMD Ryzen serie 7000: Basati sulla nuova architettura a 5 nm “Zen 4”, i nuovi processori raddoppiano la quantità di cache L2 per core e aumentano di oltre il 15% le performance single-thread, offrendo un’incredibile PC experience. I processori saranno inoltre dotati di un nuovo die di I/O a 6 nm, che include la grafica basata sull’architettura AMD RDNA 2 e il supporto per DDR5 e PCI Express 5.0.
- Piattaforma AMD Socket AM5: Progettata per i processori desktop della serie Ryzen 7000, la nuovissima piattaforma LGA Socket AM5 offrirà maggiori funzionalità per PC desktop. Le schede madri AM5 saranno disponibili in tre diversi modelli con caratteristiche differenti: AMD X670 Extreme, AMD X670 e AMD B650.
- Processori “Mendocino”: Dotati di core “Zen 2” e grafica basata sull’architettura RDNA 2, i nuovi processori della famiglia Ryzen Mobile offriranno una straordinaria combinazione di performance e qualità. I primi sistemi dei partner OEM saranno disponibili nel quarto trimestre del 2022.
- AMD SmartAccess Storage: La più recente aggiunta alla famiglia delle tecnologie smart, AMD SmartAccess Storage consente di ridurre i tempi di caricamento dei videogiochi e di accelerare lo streaming delle texture.
- Nuovo sistema AMD Advantage: Corsair annuncia il suo primo laptop progettato per gamer e streamer, in esclusiva con AMD Advantage.