The Pokémon Company ha nominato Junichi Masuda come capo creativo a partire dal 1 giugno, ha annunciato la società. Masuda si è anche dimesso dalla sua posizione di amministratore delegato di Game Freak, la società che ha creato Pokemon, lo scorso 31 maggio.
Uno dei membri fondatori di Game Freak, Masuda è stato coinvolto nello sviluppo di Pokemon Rosso e Pokemon Verde e ha supportato lo sviluppo dei Pokemon per molti anni. Di seguito l’annuncio da parte della società:
The Pokémon Company è lieta di annunciare la nomina di Junichi Masuda a Chief Creative Fellow, a partire dal 1 giugno 2022. Junichi Masuda è stato amministratore delegato di GAME FREAK inc., il creatore originale di Pokémon, fino al 31 maggio. dei membri fondatori di GAME FREAK, è stato coinvolto nello sviluppo di “Pokémon versione rossa e Pokémon versione verde”, supportando per molti anni lo sviluppo della successiva serie di videogiochi Pokémon. Masuda utilizzerà la sua profonda conoscenza del marchio Pokémon per sviluppare nuovi servizi e prodotti presso la Pokémon Company, attingendo ai suoi anni di esperienza e al suo pensiero creativo.
Di seguito la dichiarazione di Junichi Masuda:
Ho servito come regista della serie di videogiochi Pokemon , a partire da Pokemon Rubino e Pokemon Zaffiro, fino a Pokemon X e Pokemon Y, e sono stato coinvolto nello sviluppo di molti videogiochi, incluso Pokemon GO. Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti a tutti i fan di Pokemon. Andando avanti, spero di trascendere i confini dei videogiochi cercando di offrire maggiori sorprese, divertimento ed eccitazione alle persone di tutto il mondo, mentre faccio del mio meglio per connettere le persone, espandere il “cerchio del gioco” e per aiutare a creare un mondo più ricco da condividere. Apprezzo il vostro continuo supporto nel mio nuovo ruolo.
Vi ricordiamo che oggi pomeriggio dalle ore 6:00 PDT (alle 15:00 in Italia), verrà presentato un nuovo trailer per Pokemon Scarlatto e Pokemon Violetto.