Battlefield 2042: rivelate le note sulla patch 1.0.0

Battlefield 2042

L’aggiornamento 1.0.0 per Battlefield 2042 sarà disponibile più tardi nel corso della giornata e porterà diverse migliorie al gameplay del soldato con “animazioni e movimenti complessivamente più fluidi”, netcode aggiornato per una migliore registrazione dei colpi di proiettile, nuovi eventi XP, maggiori veicoli per Conquista e tantissimo altro!

Saranno implementate inoltre delle modifiche, inclusi gli ID online visualizzati nella schermata dei premi quando il VoIP è attivo e una correzione per i giocatori che vengono espulsi da una squadra o da una squadra se fanno parte di un gruppo. Battlefield 2042 – Stagione 1: Zero Hour andrà in diretta il 9 giugno, secondo quanto riferito dall’insider Tom Henderson); nel frattempo però eccovi di seguito, nel dettaglio le note sulla patch:

Generale

  • Il canale della chat vocale è ora disattivato nel menu Social quando la chat vocale è attiva, ma non puoi cambiare canale
  • Gli ID online ora vengono visualizzati nella schermata dei premi dopo la fine del round quando il VoIP è abilitato
  • Risolti casi in cui i giocatori potevano cambiare squadra al di fuori del loro gruppo
  • L’abbandono di una partita in corso non ti riporta più automaticamente nella coda del matchmaking
  • Risolto il problema con il ripristino delle impostazioni di input Raw del mouse
  • Risolti casi in cui il passaggio a Schermo intero impediva il funzionamento dell’impostazione Finestra senza bordi su un secondo monitor
  • Aggiunti indicatori vocali mancanti su Xbox Series X|S quando si scollega/collega una cuffia al controller
  • La chiusura del menu Pausa non mostra più brevemente lo sfondo della lobby dell’hangar
  • Quando si disabilitano le opzioni di comunicazione sociale tramite Console, le opzioni Sintesi vocale e Sintesi vocale ora saranno automaticamente disattivate nel gioco
  • Risolto uno sfarfallio dell’indicatore del microfono quando si faceva clic sul pulsante VoIP:Party nella schermata Social
  • Risolti casi in cui l’input da tastiera veniva perso e la finestra di gioco non poteva essere messa a fuoco dopo aver terminato il gioco alt+tab
  • Risolti casi in cui i codici QR in-game non potevano essere scansionati a causa di problemi di risoluzione
  • Risolti casi in cui i giocatori non potevano essere rianimati alla base delle zipline
  • Risolto un problema per cui le Kill Card non mostravano più i nomi e le icone degli allegati dopo la prima uccisione
  • Le targhette dei giocatori non sono più visibili prima che i modelli dei giocatori stessi diventino visibili agli altri giocatori
  • Le uccisioni Takedown ora attivano un evento XP
  • Rivendicare un pannello di controllo (es. porte scorrevoli) ora attiva un evento XP
  • Uccidere un nemico che ha recentemente ferito o ucciso un compagno di squadra ora attiva un evento XP
  • Fornire una copertura di fumo in cui i compagni di squadra vengono curati o rianimati ora attiva un evento XP
  • Rianimare, curare, riparare o rifornire un compagno di squadra ora fornisce più XP
  • Danneggiare un veicolo nemico ora attiva un evento XP
  • Fornire una copertura di fumo per i compagni di squadra che uccidono i nemici o coprire i nemici che vengono uccisi ora attiva un evento XP assist
  • Ottenere una tripla uccisione ora attiva un evento XP
  • Quando un veicolo nemico che hai danneggiato di recente viene distrutto da un compagno di squadra e questo uccide gli occupanti, ora attiverà un evento XP assist
  • Uccidere un nemico con un colpo alla testa ora attiva un evento XP
  • Sempre Traversal Sprint è stato aggiunto come opzione nella scheda Controller
  • È stata aggiunta un’opzione Visibilità registro chat per consentire l’impostazione della modalità di visibilità predefinita del registro chat (MOSTRA, QUANDO ATTIVO o NASCONDI). Questa opzione è disponibile in Display > Hud General

Campo di battaglia

  • Risolti casi in cui gli utenti potevano rimanere bloccati in un’animazione scorrevole infinita dopo essere usciti da un quad in movimento
  • Risolti i casi in cui il pulsante ESC non riusciva a visualizzare il menu Pausa
  • Risolti casi di arresti anomali durante la partecipazione a una partita in corso in Battlefield Portal
  • Risolto un problema su Valparaiso per cui i veicoli potevano spawnare sottoterra nel quartier generale inferiore degli Stati Uniti
  • Risolto un problema sul confine del Caspio per cui il T-90 al punto di cattura E1 si rigenerava ripetutamente
  • Risolto un problema sul confine del Caspio per cui il giocatore si generava fuori dai limiti quando si schierava in un carro armato al quartier generale degli Stati Uniti
  • Risolto un problema su El-Alamein e sul porto di Arica per cui non era possibile scavalcare alcune finestre
  • Risolti casi in cui i carri armati guidati dall’intelligenza artificiale rimanevano bloccati su risorse di copertura
  • Abbiamo fissato ulteriori posizioni in tutte le mappe dell’era classica in cui i giocatori potevano rimanere bloccati
  • Abbiamo corretto ulteriori casi di risorse fluttuanti e rocce/scogliere disallineate in tutte le mappe dell’era classica
  • Risolto un problema per cui i veicoli a volte balbettavano sul porto di Arica durante la guida ad alta velocità

Soldati dell’IA

  • Apportate ulteriori modifiche al bilanciamento della difficoltà e del comportamento dell’IA
  • Risolto un problema per cui i soldati IA miravano solo al drone da ricognizione usando l’M5 senza rinculo
  • Risolto un problema per cui i soldati IA sparavano sopra il bersaglio quando usavano l’M5 senza rinculo
  • Risolto un problema per cui l’IA che utilizzava le armi dei missili di sbarramento da un veicolo era troppo precisa rispetto ai veicoli aerei
  • Risolto un problema per cui i team di IA a volte erano irregolari in Solo/Coop
  • Risolto un problema per cui l’IA rimaneva bloccata negli elicotteri. L’IA ora si salva dagli elicotteri quando il veicolo si blocca
  • Risolto un problema per cui i soldati dell’IA si accovacciavano troppo frequentemente
  • Aggiunti nuovi comportamenti dell’elicottero AI, comprese le corse in elicottero
  • Ora è possibile far parte di una squadra con IA in Solo/Coop
  • Risolta una mancata corrispondenza per l’IA tra le tracce dei proiettili e le posizioni dei colpi negli spari ad alta velocità

Insomma, i miglioramenti apportati a Battlefield 2042 sono davvero tantissimi, non ci resa che aspettare i prossimi giorni per capire se effettivamente le dichiarazioni di Henderson risultino veritiere.