I fan di Sonic hanno molto da aspettarsi nei prossimi mesi, anche se ci limitiamo ai giochi. Mentre Sonic Frontiers tenterà di segnare l’inizio di una nuova era per la serie, tra pochi giorni Sonic Origins ci riporterà ai giorni di gloria del franchise, con la speranza di riportare in auge le avventure originali.
In vista del lancio della raccolta rimasterizzata, SEGA ha pubblicato un nuovo trailer che illustra nel dettaglio le molteplici modalità che saranno offerte in Sonic Origins. La modalità Anniversary consentirà ai giocatori di giocare a tutti e quattro i giochi della collezione in modalità widescreen con regole di gioco modernizzate, tra cui vite illimitate, mentre la modalità Classic sarà caratterizzata da immagini rimasterizzate ma presentate nel formato dello schermo originale, con vite limitate a disposizione dei giocatori.
Poi c’è la modalità Storia, che permetterà ai giocatori di giocare tutti e quattro i giochi come un’unica esperienza continua in ordine cronologico. La modalità Boss rush farà esattamente quello che suggerisce il nome, consentendo ai giocatori di combattere contro i boss dei quattro giochi, mentre la modalità Mission presenterà diverse missioni in ognuno dei quattro giochi, consentendo ai giocatori di guadagnare gradi migliori. Infine, c’è anche la modalità Specchio, una modalità sbloccabile che permetterà di giocare ogni gioco della raccolta al contrario.
Sonic Origins verrà lanciato il 23 giugno per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.