Forza Motorsport: ecco ulteriori dettagli sul Ray-Tracing

Di recente abbiamo avuto modo di dare una prima occhiata al prossimo simulatore di corse di Turn 10, Forza Motorsport, e se da un lato sembra assolutamente splendido a livello visivo, dall’altro molti si chiedono se l’implementazione del ray-tracing funzionerà in modo simile a Gran Turismo 7, dove era limitato solo ai replay e all’interno del garage del gioco. A questo proposito, il direttore di Forza Motorsport, Chis Esaki, ha recentemente fornito dichiarazioni sulla questione durante l’ultimo aggiornamento di Forza Monthly.

Esaki ha insistito sul fatto che il ray-tracing farà parte dell’esperienza e sarà attivo durante il gioco in tempo reale. Ha anche chiarito che non sarà limitato a modalità come Photo Mode o Replay e che l’intenzione di menzionare il “raytracing in pista” durante il reveal trailer non era quella di ingannare i fan con le parole. Per farla breve, sembra che Forza Motorsport avrà il ray-tracing abilitato anche durante il gioco.

Esaki ha dichiarato:

Il ray-tracing è qui. È in pista e, soprattutto, è un gameplay in tempo reale. Voglio davvero chiarire questo punto. Quando diciamo “in pista”, non intendiamo dire che è in pista solo nei replay o nella modalità Foto e che stiamo facendo gli spiritosi con le parole: non stiamo cercando di fuorviarvi. Quando si corre, quando si gioca, il ray tracing è attivo.

Forza Motorsport è previsto per la primavera del 2023 per PC, Xbox Series X e Xbox Series S.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.