ESL Italia Championship: si è chiusa la prima fase di qualificazione

Apex Legends

 Si è conclusa lo scorso sabato la prima fase di ESL Italia Championship powered by Euronics, il più grande campionato italiano dedicato al mondo Esport, guidato da ESL e gestito sul territorio nazionale da ProGaming Italia (PGI), azienda leader da oltre 20 anni nell’organizzazione di eventi dedicati all’Esport. Dal 21 maggio al 9 luglio 2022, gli Open Qualifier hanno animato la fase iniziale della competizione, che ha visto la participazione di 866 player amatoriali sfidarsi sui 3 titoli di gioco Apex Legends, Pokémon Unite e Gran Turismo, 50.000 ore di streaming viste sui canali ufficiali delle community di riferimento e 248.000 views totali.

 Title Sponsor dell’intero campionato 2022 è Euronics, primo gruppo italiano nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, da sempre vicino al mondo degli Esports. L’insegna ha chiamato al suo fianco per questa fase di qualificazioni Lenovo – leader globale nella tecnologia smarter, tra cui il brand Legion by Lenovo: un’intera gamma di soluzioni potenti e innovative con uno stile unico per il mondo dei gamer – e Intel, azienda leader di settore che crea tecnologie in grado di cambiare il mondo, rendendo possibile il progresso globale e arricchendo la vita delle persone.

 Valentina Fracassi, Marketing Manager di Lenovo Italia, ha dichiarato:

Iniziative come questa contribuiscono a far conoscere Legion sempre di più nel mondo del gaming. Negli ultimi anni Legion ha trasformato il modo di giocare delle persone, grazie ad alcune delle più potenti soluzioni hardware e software presenti sul mercato – ha dichiarato Valentina Fracassi, Marketing Manager di Lenovo Italia. “Siamo quindi felici di aver contribuito al successo degli Open Qualifier di ESL Italia Championship powered by Euronics e aver messo i player nelle migliori condizioni di esprimere il massimo del loro talento.

 Intel ha poi aggiunto:

Intel offre hardware, software e servizi grafici ad alte prestazioni ai gamer e creatori di contenuti di tutto il mondo. Per decenni, Intel ha fornito innovazione e, generazione dopo generazione, unità di elaborazione che garantiscono potenza di calcolo a miliardi di persone. Oggi Intel sta facendo il passo successivo per completare la sua piattaforma mobile con l’introduzione della famiglia Intel Arc Graphics per laptop e vuole essere accanto alla community dei gamer per supportarli e portarli verso la prossima frontiera del gaming.

Durante le fasi di qualificazione, Euronics ha confermato il suo impegno nel sostegno di questo importante campionato e dello sviluppo dell’Esport, testimoniando inoltre l’attenzione dell’insegna verso il mondo del gaming e di una generazione in costante evoluzione. Per scoprire tutti i team classificati è possibile visitare le landing page dedicate dei 3 titoli di gioco, Apex LegendsPokémon Unite e Gran Turismo.

 Appuntamento a settembre con le fasi di Groupstage, per avvicinarsi sempre di più al titolo di campione nazionale e aggiudicarsi il montepremi finale.

 

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.