Sono passati 35 anni da quel 13 luglio 1987, giorno in cui fu pubblicato per la prima volta in Giappone il leggendario Metal Gear, titolo che ha segnato l’inizio di uno dei franchise più amati di sempre e che ha fatto conoscere al mondo il grande Hideo Kojima. E Konami ha deciso di celebrare il tutto in maniera sensazione!
Come possiamo vedere nel tweet sottostante (che è in giapponese ovviamente), il publisher ha annunciato che si è attivato per ri-commercializzare la vendita di alcuni capitoli della serie Metal Gear cui vendite sono state sospese in maniera temporanea. Non sappiamo a quali capitoli si riferisca Konami, ma con ogni probabilità gli indiziati sono Metal Gear Solid 2 Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3 Snake Eater, scomparsi dai vari store digitali a causa di problemi legati alle licenze. Intanto, stiamo cercando di capire cosa dobbiamo aspettarci per il futuro: un nuovo capitolo della serie oppure qualche remake dei vecchi capitoli?
1987年7月13日に発売された『METAL GEAR』シリーズは、本日35周年を迎えました。
一時販売を停止しておりますタイトルにおいて、販売再開のための準備を進めております。 #METALGEAR #MG35th pic.twitter.com/X7RL5du2qE— メタルギア公式 (METAL GEAR) (@metalgear_jp) July 13, 2022