L’editore internazionale 3goo porterà la serie di combattimenti arcade The Rumble Fish di Dimps Corporation su console dall’inverno 2022. The Rumble Fish è un gioco di combattimento in 2D. La prima versione arcade è stata sviluppata nel 2004. Il sequel The Rumble Fish 2 è uscita nel 2005, introducendo nuove meccaniche di gioco e personaggi. Potete vedere il trailer qui sotto.
Il gioco ha guadagnato popolarità con la sua elegante grafica 2D basata su SMA (Smooth Model Animation), personaggi affascinanti e un gameplay strategico che utilizza 2 tipi di indicatori. La serie di giochi ha un seguito di culto ed è ancora giocata nei tornei. Vale la pena notare che la serie non è mai stata rilasciata al di fuori del Giappone. Questa sarà anche la prima volta che The Rumble Fish 2 passerà alle console. Di seguito una panoramica del titolo:
Alla fine del 20° secolo… Una catastrofe naturale su vasta scala colpì l’area orientale di un determinato paese. Il disastro spazzò via il settore finanziario e fece crollare grattacieli su un’ampia area, fino alle principali funzioni della capitale. Ciò ha provocato la perdita di ben 158.000 vite. All’alba del 21° secolo… Il Conglomerato PROBE-NEXUS, comunemente noto come Probe, inizia gli sforzi di ricostruzione nell’area orientale di detto paese. Probe trasferisce la propria base operativa nel settore in rovina e costruisce un’enorme città gestita dalla società. Ricca di capitali colossali e tecnologia all’avanguardia, la moderna Babylon è composta da grattacieli che fanno vergognare i vecchi grattacieli, il più grande centro commerciale del mondo e strutture ricreative che si potrebbero scambiare per un parco a tema. Questa è stata la nascita abbagliante di un simbolo per il nuovo secolo. Divenne il luogo più essenziale del pianeta e fu battezzato Zone Prime. E ora, in un settore non edificato del suo blocco occidentale, c’era un’area conosciuta come le baraccopoli…
The Rumble Fish sarà disponibile a partire dall’inverno 2022 su tutte le console.