Owlcat Games ha pubblicato il primo video diario di sviluppo per il prossimo RPG Warhammer 40.000: Rogue Trader. Nella clip video possiamo vedere alcune delle splendide ambientazioni del gioco. Per iniziare, la lead narrative designer, Olga Kellner, parla di come dare vita all’epica e cupa oscurità del 41° millennio.
Rogue Trader sarà caratterizzato da combattimenti a turni, oltre che da avventure che prevedono l’esplorazione dello spazio, battaglie con le navi del vuoto, intrighi, fenomeni di curvatura e altre cose che rendono l’ambientazione di Warhammer 40.000 così unica. I giocatori assumono il ruolo di Rogue Trader, vivendo una vita piena di avventure ai margini dell’Imperium of Mankind. Le decisioni prese dai Rogue Trader finiscono per avere conseguenze di vasta portata per interi sistemi stellari.
Warhammer 40.000: Rogue Trader offrirà ai giocatori una discreta libertà. I giocatori potranno inneggiare al Dio-Imperatore dell’umanità o allearsi con i nemici dell’umanità, incorrendo nell’ira dei temuti inquisitori.
Il video diario rivela anche che Warhammer 40.000: Rogue Trader sarà caratterizzato da un gruppo di personaggi, piuttosto che da un singolo Rogue Trader. Gli alleati del gioco potrebbero includere pericolosi psyker, zelanti sorelle da battaglia, un ranger Eldar o persino uno Space Marine del capitolo Space Wolves. Il titolo è stato annunciato a giugno. Anche se non ha ancora una data di uscita, è attualmente disponibile per il pre-ordine su PC. Il pre-ordine del gioco garantisce l’accesso a una beta.