Annunciato a settembre 2020, Blind Fate Edo no Yami torna a mostrarsi con un trailer in vista della prossima gamescom: il gioco sarà presente infatti alla Indie Booth Arena.
Pubblicato da 101 XP e sviluppato da Troglobytes Games, il titolo ha come protagonista Yami, un cyber samurai cieco.
Questa la descrizione del gioco attraverso la pagina Steam:
E’ un nuovo periodo Edo, oscuro e pieno di macchine. Lo Shogunato regna sul Giappone con la sua retta e spietata mano: Tu!
Tu esegui gli ordini. Tu obbedisci. Tu uccidi.
Finché non vieni privato della vista, e devi imparare a “percepire” nuovamente il mondo…
— Un mondo di dati e menzogne
La Maschera dell’Oni crea una simulazione del mondo che ti circonda, ma procedi con attenzione: i vecchi dati ti mostreranno solo ingannevoli echi del passato.
— Le spade cantano invisibili
Anche se cieco, sei inarrestabile. Usa i diversi sensori per percepire i tuoi nemici e identificare i loro punti deboli e colpirli alla velocità della luce.
— Racconti del Giappone in versione robotica
Affronta le versioni robotiche di decine di creature mitologiche giapponesi e scopri la loro storia! Trova i loro punti deboli e distruggi i tuoi nemici con un colpo di grazia devastante!
— Tradizione meccanica da riscoprire
I tuoi sensori attraversano la cortina del tempo. Usa il suono, l’odore e il calore per esplorare ciò che ti circonda e che non vedi, scopri segreti, tradizioni centenarie e guida Yami nella sua vendetta.
Lasciandovi al filmato qui sotto, vi ricordiamo che Blind Fate Edo no Yami sarà disponibile nel terzo trimestre 2022 su Steam, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e S e Nintendo Switch.