he Callisto Protocol è un nuovo gioco horror fantascientifico di Striking Distance Studios, uno studio fondato da Glen Schofield. Schofield è meglio conosciuto per essere il creatore di Dead Space e per il suo lavoro sulla serie Call of Duty dopo aver fondato Sledgehammer Games. Quando Striking Distance Studios aveva annunciato The Callisto Protocol, i fan erano entusiasti all’idea di un gioco survival horror ambientato nello stesso universo del battle royale di Krafton di PUBG. Sembra che le cose non hanno funzionato bene per queste connessioni narrative e lo sviluppatore a maggio aveva rivelato che i due giochi non condividono lo stesso universo. Di recente abbiamo anche appreso che The Callisto Protocol sarà disponibile anche su PS4 e Xbox One.
I fan dell’horror di sopravvivenza si aspettano molto dal prossimo gioco horror fantascientifico di Striking Distance Studio The Callisto Protocol un titolo che ha catturato l’attenzione e tiene gli appassionati in hype. I suoi sviluppatori hanno promesso un’esperienza che privilegia l’orrore rispetto all’azione, confermando anche che i giocatori incontreranno 10-11 tipi di nemici diversi. Uno di questi è stato ora rivelato. Il capo di Striking Distance e direttore di The Callisto Protocol, Glen Schofield, è recentemente andato su Twitter e ha condiviso l’immagine di un nuovo nemico. Chiamato The Blind, è un biofago (che è ciò che vengono chiamati i mostri nel Protocollo di Callisto) che si è evoluto e adattato nell’oscurità. Di recente sono trapelati dei nuovi gameplay per il gioco.
Il titolo si svolge nel 2320 in una colonia carceraria chiamata Black Iron, gestita dalla United Jupiter Company, e situata sulla luna di Giove, Callisto. Il giocatore assume il ruolo di un prigioniero detenuto a Black Iron, trovandosi nel mezzo di un’invasione aliena che sembra essere stata progettata dal direttore della prigione.
The Callisto Protocol sarà disponibile dal 2 dicembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam.
We’ve got some awesome creatures in @CallistoTheGame The character team is unbelievable. This is “The Blind” a biophage that has evolved and adapted in the dark. pic.twitter.com/X1Gdf5noKV
— Glen A. Schofield (@GlenSchofield) July 29, 2022