Far Cry 6: annunciato il nuovo free-weekend

Far Cry 6

Come molti altri titoli open-world, anche Far Cry 6, lo sparatutto in prima persona di Ubisoft, sta per avere un weekend gratuito. A partire da domani e fino al 7 agosto, sarà giocabile su Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC tramite Ubisoft Store ed Epic Games Store. Il gioco completo è inoltre scontato del 60% durante questo periodo e i progressi del weekend gratuito saranno mantenuti.

Oltre al gioco base, che presenta la mappa più grande della serie, Far Cry 6 ha ricevuto diverse nuove missioni negli aggiornamenti successivi al lancio. Potrete esplorare Yara con Danny Trejo, dedicarvi a qualche missione tributo a Rambo o esplorare il Sottosopra come parte della collaborazione con Stranger Things.

Nell’ambito del Season Pass sono stati rilasciati anche dei contenuti scaricabili che permettono di vestire i panni di precedenti cattivi di Far Cry come Vaas (Far Cry 3), Pagan Min (Far Cry 4) e Joseph Seed (Far Cry 5). Per quanto riguarda il futuro della serie, Ubisoft starebbe lavorando a un titolo live-service. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli, se non altro in occasione dello showcase di Ubisoft a settembre. Infine, vi lasciamo alle peculiarità del gioco:

  • Gioca nei panni di Dani Rojas, combattente di Yara, e lotta insieme a guerriglieri rivoluzionari moderni per liberare Yara!
    • Affronta il regime di Castillo nel Far Cry più vasto di sempre, tra la giungla, le spiagge ed Esperanza, la capitale di Yara.
    • Sfrutta un arsenale di armi fai-da-te, zaini e veicoli per abbattere lo spietato regime di Castillo.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.