Dragon Ball FighterZ: annunciate le versioni next-gen e il rollback netcode

Dragon Ball FighterZ

All’Evo 2022, Bandai Namco e Arc System Works hanno annunciato che Dragon Ball FighterZ riceverà un netcode rollback per il multiplayer online. Ma non è tutto: il combattimento in 2,5D arriverà anche su Xbox Series X/S e PS5. Entrambe le versioni, insieme al PC, avranno il netcode rollback implementato.

I giocatori su PC potranno scegliere tra il netcode basato sul ritardo e quello basato sul rollback, anche se le specifiche raccomandate per quest’ultimo potrebbero essere più elevate. I possessori di Xbox One possono utilizzare Smart Delivery per godersi il gioco su Xbox Series X/S, mentre la versione PS4 è “compatibile con il programma di aggiornamento”. Resta da vedere se questo significhi un aggiornamento gratuito alla versione PS5.

Non è stata annunciata alcuna data di uscita per le versioni current-gen o per l’implementazione del netcode rollback. Ulteriori dettagli arriveranno in seguito, quindi restate sintonizzati. Dragon Ball FighterZ è disponibile per Xbox One, PS4, PC, Google Stadia e Nintendo Switch.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.