Respawn Entertainment ha pubblicato le note della patch per Apex Legends Stagione 14, svelando le diverse modifiche al bilanciamento. La prima cosa da notare è che le partite classificate hanno ora un costo di ingresso di +5. Sono spariti anche i rendimenti decrescenti degli RP uccisione derivanti dalle eliminazioni.
I mirini laser sono stati aggiunti come nuovo accessorio per le SMG e le pistole, sostituendo le canne e riducendo la diffusione del fuoco di fianco. Il G7 Scout e il Volt SMG si trovano ora sul pavimento, mentre il Bocek Compound Bow e il Rampage LMG sono nelle casse.
È un giorno triste per gli amanti di Valkyrie: i jet VTOL hanno un’accelerazione ridotta dell’8% e un consumo di carburante aumentato del 33% all’attivazione. Il potenziamento aereo e lo strafing ricevono un debuff del 20% quando sono soggetti a effetti di rallentamento. Anche l’effetto di rallentamento di Missile Swarm sulla mira/rotazione è stato rimosso, mentre il raggio di esplosione è stato ridotto da 175 a 125.
Come se non bastasse, l’altezza raggiunta dalla Ultimate è stata ridotta del 25%, mentre il tempo di lancio è stato ridotto da 5,5 a 5 secondi.