Per Asterix e Obelix XXXL: The Ram from Hibernia è stato pubblicato il primo esplosivo gameplay trailer. Inoltre, Microids presenta anche i contenuti delle edizioni limitate e da collezione del gioco. Il nuovo titolo di Aterix e Obelix uscirà il 13 ottobre 2022 su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Di seguito i contenuti presenti nelle varie edizioni:
Limited Edition
- il gioco completo Asterix & Obelix XXXL: The Ram from Hibernia
- due fogli di sticker
- 3 lotografie
Collector’s Edition
- un box da collezione
- il gioco completo Asterix & Obelix XXXL: The Ram from Hibernia
- una statuetta di Obelix di 18 cm
- due fogli di sticker
- 3 litografie
Di seguito una panoramica del gioco:
È il 50 aC. La Gallia è interamente occupata dai Romani. Tutta? No, perché un piccolo villaggio di irriducibili Galli resiste ora e sempre all’invasore. E proprio ai più famosi guerrieri di quel villaggio che arriva una richiesta di aiuto dall’Hibernia: Keratina, la figlia del capo Whiskitonix, chiama Asterix e Obelix in soccorso per sconfiggere l’invasione romana e riconquistare il prezioso ariete d’oro del padre. Una missione da vivere senza esclusione di colpi. I giocatori dovranno farsi largo a suon di pugni ma anche utilizzando tutti gli oggetti a portata di mano! I nostri due Galli potranno anche contare sul loro saggio druido Panoramix, che sembra abbia una nuova ricetta di pozione magica potenziata.
Azione, rompicapi da risolvere, esplorazione e tanti oggetti da raccogliere per un’avventura unica nel suo genere, saporita come uno stufato di cinghiale. Il viaggio attraverso l’Hibernia si snoda in sei capitoli, ognuno dei quali è ricco di romani da prendere a schiaffi e oggetti da collezionare. Asterix e Obelix XXXL: The Ram From Hibernia offrirà una modalità co-op fino a quattro giocatori.
Asterix e Obelix XXXL: The Ram from Hibernia uscirà il 13 ottobre 2022 su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.